Full-Immersion in Oltrepo' con visita alle cantine

L'Agriturismo Casa Casoni propone giornate full-immersion alla scoperta dei paesaggi e dei sapori tipici dell'Oltrepo' con visita mattutina in cantina e pranzo presso l'agriturismo Casa Casoni; nel pomeriggio è inoltre possibile addentrarsi nei vigneti e perchè no, se maturi, è possibile assaggiare i dolcissimi acini rossi/violacei che vi si presentresanno sotto gli occhi.

Programma della giornata:

  • Visita guidata con degustazione alle Cantine Calvi Davide di Castana, Azienda Agricola produttrice del rinomato Buttafuoco Storico. Certi di lasciarvi in mani sicure con Walter e Davide; portatori in fatto dell'esperienza di più generazioni nel processo di lavorazione dei vini. L'azienda dista 1,2Km dall'agriturismo
  • Pranzo presso l'Agriturismo Casa Casoni; con menù degustazione tipico della zona; completo d'antipasti con salumi tipici della zona e tortini di verdure di stagione, primi di pasta fresca fatta in casa, secondi di carne cucinata in base al periodo dell'anno e dolci freschi. Possibilità di assaporare le pietanze all'esterno con vista panoramica sui vigneti. È possibile richiedere il menù in pdf o telefonicamente.
  • Senza obbligo dopo pranzo c'è la possibilità di addentrarsi nella natura in una passeggiata per i vigneti o più comodamente è possibile percorrere le strade asfaltate limitrofe facendosi rapire dai panorami collinari che offre l'Oltrepo'.

Per ulteriori informazioni contattaci tramite e-mail francesco@casacasoni.it o chiamaci 0385 61251

L’Agriturismo Casacasoni e la Cantina di Calvi Davide aderiscono al progetto Vivi Valle Versa

www.vivivalleversa.com